IT |...... EN | ......FR |.. ... DE|......SP


Albed su Facebook | Albed su Twitter | Albed su Instagram | Albed su Pinterest
MISSION

Albed è stata fondata nel 1964 con l’idea di realizzare complementi in alluminio di alta qualità e design. Ha evoluto lo stile e le proprie capacità produttive, mantenendo invariato l’obiettivo iniziale. I nostri prodotti sono realizzati totalmente in Italia e con materie prime che rispettano tutti i criteri di sicurezza e protezione ambientale, posizionandosi con coerenza e guadagnando una sua specifica area di gusto e una nicchia di mercato.

Albed arreda la casa moderna in modo dinamico e attuale con soluzioni che si adattano a qualsiasi spazio, per arredare ottimizzando ogni zona della casa e dell’ufficio in modo creativo, raffinato, sobrio e innovativo. Tecnologia, know-how e ciclo produttivo interamente svolto all’interno, consente di realizzare prodotti e offrire un servizio “su misura” per ogni esigenza di arredamento.

.

STORIA

1964, viene costituita la Boccolini & Delmonte, a Milano in v. Mincio, società atta al commercio di ferramenta per mobili.

1983, viene costruito l’attuale headquarter in Nova Milanese, con installazione di nuovi macchinari ed unità operative.
Nella seconda metà degli anni ’80, disponendo anche della propria ossidazione galvanica dell’alluminio, l’azienda comincia la produzione di complementi d’arredo.

1996 viene istituita la DELMONTE Srl con il marchio ALBED.

Comincia così una nuova era dell’Azienda: nasce la produzione di porte scorrevoli e battenti in alluminio, vetro e legno, alla quale si abbina quella di sistemi per la divisione degli spazi, che per il loro design e per l’ottima qualità, raggiunge il successo che ancora oggi è riscontrato e consolidato in tutto il Mondo.

2015 Apertura del nuovo Flagship Store a Milano in Via San Damiano 5 .... ma il bello deve ancora venire .... STAY TUNED!

.

MATERIALI

Alluminio, vetro, legno: materiali nobili, puliti e riciclabili. Utilizziamo materie prime che consentono il rispetto della natura sin dalla loro reperibilità.



Alluminio
: un materiale reperibile dalle caratteristiche di unicità ed ecologia a diposizione dell’uomo.

Un mondo di alluminio. Lo sviluppo delle moderne tecnologie ha permesso uno sfruttamento della materia prima che dalla terra arriva all’uomo sottoforma di volumi, di trafile, di stampi. Gli ingredienti del nuovo millennio non conoscono confini e offrono un panorama di applicazioni davvero infinito. Costruiamo le nuove architetture degli interni dedicate ad un pubblico attento ai nuovi materiali ma anche conservatore del passato per creare una linea di confine tra innovazione e memoria, perchè il nostro mondo è il futuro positivo delle esperienze del passato soprattutto quelle legate al ciclo dei materiali primari di cui l’alluminio fa parte. Amando l’alluminio amiamo la nostra terra.

L’alluminio possiede delle caratteristiche adatte ad un uso quotidiano: dagli alimentari, all’edilizia, all’arredamento

Albed utilizza solo materia prima di primissima qualità. Alluminio estruso con lega UNI EN AW-6060 in conformità alle norme UNI EN 755. Ossidazione anodica conforme alle norme UNI 10681. Verniciatura a polveri conforme alle norme UNI 12206.

Vetri: Albed utilizza nelle specchiature delle porte e nei pannelli scorrevoli solo vetri di sicurezza: vetro stratificato conforme alle norme UNI EN 12543 e UNI EN 12600; vetro temperato conforme alle norme UNI EN 12150 e UNI EN 12600.

Legno: Albed utilizza legni che preservano le deforestazioni e subiscono dei trattamenti di superficie con laccature prive di formaldeide.

.

CERTIFICAZIONI


ALBED ha ottenuto nel dicembre 2016 la certificazione FSC, Forest Stewardship Council, ente che garantisce la gestione corretta e responsabile delle foreste da cui derivano il legno e i prodotti legnosi impiegati nella realizzazione delle porte.

L’organizzazione internazionale FSC attesta che la materia prima utilizzata da Albed nei propri prodotti è stata ricavata nel pieno rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Albed ha voluto fregiarsi di una certificazione riconosciuta a livello mondiale che testimonia il concreto impegno aziendale nella tutela e salvaguardia dell’ambiente.

Con la certificazione FSC, i prodotti di Albed sono conformi ai crediti LEED.




La qualità di Albed è certificata ISO 9001